premio

In classifica

giovedì 19 gennaio 2017

LA CARRIERA LAMPO DEL FRATELLO DI ALFANO ALLE POSTE: 200MILA EURO ALL’ANNO SENZA MAI FIRMARE UN DOCUMENTO

fratello-di-alfano

In Italia la disoccupazione è al 12%, ma dalle parti di Montecitorio e Palazzo Chigi, #StateSereni, è allo 0%.
Magia.
Sì, perché c’è chi, come il fratello del “nuovo” ministro degli EsteriAngelino Alfano, Alessandro Alfano, il quale ha avuto una carriera lampo alle Poste: 200mila euro all’anno senza mai firmare un documento. Ne parla Giuseppe Scarpa su “Repubblica“:
“Quattro anni in Poste e nessun documento firmato. Non si ammazza di lavoro Alessandro Alfano. Un’assunzione da dirigente in Postecom con una laurea triennale in Economia conseguita a 34 anni. E poi un aumento di stipendio dal 2014 al 2016, da 160 a 200 mila euro. Capita così che il fratello 41enne del più noto Angelino, ministro degli Esteri, stia facendo in Poste una carriera di tutto rispetto”.
E la Guardia di Finanza, che ha voluto vederci chiaro su questa vicenda, ha consegnato un rapporto alla Procura della Corte dei Conti:
“Ora però un’inchiesta della Corte dei Conti – affidata al nucleo valutario della guardia di finanza – cerca di capire se le promozioni di Alfano jr (a cominciare dall’assunzione), siano avvenute per meriti professionali. O per meriti di parentela causando, se dimostrata questa ultima ipotesi, un danno erariale. “Siamo di fronte a un ri-uso politico di scarti di inchiesta giudiziaria”, si era difeso il ministro Alfano”.
Alessandro Alfano, riporta “l’Huffington Post“, “è finito nelle carte dell’inchiesta Labirinto della procura di Roma su appalti e nomine pubbliche sospette: la Guardia di Finanza ha registrato una telefonata tra il faccendiere Raffaele Pizza e Davide Tedesco, strettissimo collaboratore del ministro dell’Interno che lo aveva chiamato in causa: ‘Pizza – hanno scritto le fiamme gialle – sostiene di aver facilitato, grazie ai suoi rapporti con l’ex amministratore Massimo Sarmi, l’assunzione del fratello del ministro in una società del Gruppo Poste’.”
fonte http://www.silenziefalsita.it/

Nessun commento:

Posta un commento