premio

In classifica

domenica 20 novembre 2016

SCHAUBLE COLPISCE ANCORA: LA GRECIA STA VIVENDO AL DI SOPRA DEI PROPRI MEZZI


schaeuble4

Da Greek Reporter, la breve e non inaspettata reazione del ministro delle finanze tedesco Wolfgang Schauble all’ipotesi di ristrutturazione del debito greco. 

di Mary Harris, 18 novembre 2016
La Germania si oppone alla ristrutturazione del debito greco attraverso il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble, che alza i toni della retorica contraria a un tale scenario. Parlando a una conferenza bancaria a Francoforte, il ministro tedesco ha ribadito la sua convinzione che la Grecia non avrà difficoltà a soddisfare i propri obblighi per almeno 10 anni e che non è necessaria alcuna ristrutturazione del debito.
Fedele alle sue convinzioni sulla non necessità della riduzione del debito greco, Schauble ha detto che la Grecia non ha fatto abbastanza per attuare le riforme nei settori della pubblica amministrazione, del lavoro e del mercato interno,  riforme che aiuterebbero lo sviluppo.
La Grecia vive al di sopra dei propri mezzi“, ha detto, aggiungendo che la ristrutturazione del debito non aiuterebbe la situazione, e creerebbe soltanto risultati opposti a quelli desiderabili. Ha affermato che il coinvolgimento del Fondo monetario internazionale in un pacchetto di salvataggio della Grecia sarà discusso in futuro.
fonte http://vocidallestero.it/2016/11/19/schauble-colpisce-ancora-la-grecia-sta-vivendo-al-di-sopra-dei-propri-mezzi/

Nessun commento:

Posta un commento