premio

In classifica

venerdì 29 gennaio 2016

L'ANZIANA ANTROPOLOGA MASSACRA RENZI E TUTTO IL PD

Capelli bianchi tagliati corti, grandi occhiali sul naso, giacchetta di lana marrone e giro di perle al collo. Amalia Signorelli, per i lettori non abituali del Fatto quotidiano era fino a ieri sera alle 20 e 30 una anziana signora dai modi eleganti, una "adorabile nonnina". Sociologa, antropologa, docente in atenei universitari sia italiani che stranieri, la Signorelli ci ricorda un modo di dire caro alla sua infanzia. A suo dire gli scout sono "dei bambini vestiti da cretini, guidati da un cretino vestito da bambino".

La professoressa conclude la sua similitudine spiegando che l'attuale premier Matteo Renzi ha un atteggiamento simile a quello di un capo scout. Traete voi le conclusioni, ma il concetto pare abbastanza chiaro. 

Il video:




Ma non è tutto: invitata tempo fa ad Otto e Mezzo, la Signorelli, sempre col suo modo di fare e col tono pacato e gentile delle persone educate della sua età, la signorelli ha “sparato” in sequenza, di fronte a una Bonafè sempre più allibita e balbettante, che “Il Pd non ho mai capito cos’è”; “Voi avete occupato il potere con la violenza”; “Ma Renzi pensa che gli italiano so’ tutti scemi?”. “Ma ‘il futuro è solo l’inizio’ (motto della Leopolda 2014, ndr). Quindi voi cosa siete, l’eternità?”. “Renzi è come il Marchese del Grillo”; “La Leopolda è un incontro non democratico, perchè gli invitati sono tutti amici di Renzi”


CHI E' AMALIA SIGNORELLI - Sono nata a Roma. Ho insegnato nelle Università di Urbino, Napoli e Roma, più alcune Università straniere, dove sono stata invitata. Il mio mestiere è antropologa. Più precisamente, antropologa culturale. Come tale, da sola o partecipando a gruppi, ho fatto molte ricerche: sui processi di modernizzazione dell'Italia meridionale, sulle migrazioni, sulla condizione femminile, sulle culture urbane. 
fonte http://www.nuovoilluminismo.com/2016/01/video-lanziana-antropologa-massacra.html

Nessun commento:

Posta un commento