premio

In classifica

sabato 11 luglio 2015

Vogliamo regalarvi...

Vogliamo regalarvi un sogno, vogliamo che sentiate dei sapori e degli odori che sicuramente non avete mai sentito, sicuramente qualcosa di simile l'avete sentito e assaggiato ,in alcune regioni dell'Italia meridionale ma non con questa intensità di fragranza e di sapore.
Tutti i prodotti sono bio quelli che non lo sono è solo ed esclusivamente perchè non vengono da coltivazione agricola ma raccolti nei boschi incontaminati della Daunia.
Perchè questo territorio è unico? Perchè si passa da ambienti balcanici tipo Gargano All'incontaminato sub appennino dauno al tavoliere in Europa non esiste niente di simile e quando gusterete i prodotti capirete il perchè.
Diceva Federico II che di questa terra era profondamente innamorato “Se Dio conoscesse questa piana di Puglia, Luce dei miei occhi, deciderebbe di vivere qui ”.
Ma veniamo ad alcuni prodotti partiamo dall'olio, solo sentendo l'odore capirete la bontà del prodotto, l'olio proviene da uliveti secolari della zona di Troia, le olive vengono raccolte a mano dagli alberi, una alla volta ,ha un basso tasso di acidità ma è profumato,intenso adatto a ogni tipo di condimento.
La pasta oltre ad essere di formati tipici pugliesi viene da grano duro biologico del tavoliere delle puglie la pasta è trafilata a bronzo ed essicata lentamente, la differenza è devastante.
Ricordatevi che le paste che vendono ai supermercati vengono fatte ad alte temperature per coprire le magagne del grano.
I sottoli, provate a farvi un panino con le melanzane sottolio, o con i pomodori secchi sottolio insieme a un formaggio spalmabile, olio bio chiaramente.
Le creme come tutto il resto sono uniche.
Ma quello che vi colpirà è il sapore, sicuramente vi consentirà di riabituarvi a quei sapori naturali che si stanno perdendo un pò ovunque. 

Nessun commento:

Posta un commento