premio

In classifica

giovedì 5 marzo 2015

Sabina Guzzanti a Foggia ,entusiasmo e partecipazione nonostante la censura.

Anna Laura d'Ecclesia e Valentina D'Onofrio sono le due ragazze del magistrale Poerio che hanno fatto entusiasmare Sabina Guzzanti e che le hanno fatto dire "Signori e signori vi presento la speranza". Ma vediamo con le parole della Guzzanti e con i video da lei registrati come è andata la sua visita a Foggia.


SIGNORE E SIGNORI VI PRESENTO LA SPERANZA

Guardate che spettacolo! Mille studenti a Foggia. Uno degli incontri più toccanti di tutto il tour. 

Le domande e gli interventi dei ragazzi sono molto più sensati di quelli degli adulti. Pubbico questo ora e nei prossimi giorni qualcos'altro perché è un'energia SPECIALE che fa bene a tutti.

Lo schifo e le UMILIAZIONI subite in questi anni ci hanno spezzato. 
Non smetterò mai di sperare di vedere coi miei occhi un Italia che torna alla democrazia e alla civiltà, ma ognuno deve deciderlo e crederci. 

La bella notizia è che comunque questo paese al più tardi CAMBIERA' quando questi ragazzi che vedete nel video avranno compiuto 30 anni. Forse non sarà un cambiamento immediato ma non manca poi moltissimo.

Come sapete nelle scuole inventano tutte le scuse possibili per non far vedere il film ai ragazzi. Ora che è uscito il dvd mi auguro che gli insegnanti possano superare la burocrazia e farlo vedere lo stesso senza troppi permessi.

Vi ricordo che c'è una petizione per far vedere LaTrattativa in Rai e si può firmare qui

https://secure.avaaz.org/it/petition/...

Il prossimo incontro è il 6 a BRESCIA. Il film oggi è ancora a FOGGIA al cinema Cicolella. 
Continuate a seguirci nel gruppo #LaTrattativaContinua!
Proiezione numero 473 del film La Trattativa nel cinema Cicolella. Tutto esaurito per Sabina Guzzanti. La regista e attrice arriva in sala filmando il pubblico con il suo smartphone: registra tutto e condivide sui social. A promuovere la visione del film in tutta Italia sono soprattutto i Cinquestelle, in questo caso ad organizzare l'evento come liberi cittadini (pure attivisti ma senza il diretto coinvolgimento del Movimento) sono stati Mario Furore e Cristina Delli Carri. Per portarlo in città, infatti, occorre garantire un numero minimo di spettatori attraverso una petizione. La distribuzione del film nelle sale è stata limitata e a Foggia non era ancora arrivato, ma sono già state richieste altre date in futuro oltre alle tre di programmazione. La Trattativa racconta la negoziazione tra Stato e Mafia con un espediente narrativo: un gruppo di lavoratori dello spettacolo mette in scena alcuni episodi di una delle più intricate vicende della storia italiana. La due giorni di Sabina Guzzanti a Foggia si è conclusa nella Città del Cinema davanti a quasi mille ragazzi di sei istituti per un incontro organizzato insieme alla Consulta Provinciale degli Studenti.

Nessun commento:

Posta un commento