premio

In classifica

domenica 6 aprile 2014

Sudan:Donna frustata in piazza davanti a tutti.Motivo?Indossava abiti indecenti.

sudan donna frustata

Sudan :Video shock delle 50 frustate inflitte in pubblico. La ragazza implora pietà. Le immagini sono state girate a Khartoum


Cinquanta frustate in pubblico: è questa la punizione durissima inflitta a una donna in Sudan colpevole di aver indossato abiti indecenti. La ragazza – si vede in un video diffuso su internet – si inginocchia e viene frustata, poi finisce a terra e alza le braccia, tra le lacrime implora pietà senza successo. Il suo dolore non ferma la furia del boia che anzi infierisce insieme a un altro agente colpendola sul volto, sulle mani e in tutto il corpo.
Il filmato  è stato postato su YouTube da attivisti per i diritti umani che chiedono l’apertura di un’inchiesta sulla vicenda e l’abolizione delle pene corporali e della legge che punisce chi indossa “abiti indecenti”.
Nello stesso anno, la giornalista sudanese Ahmed Al Hoseini finì sotto processo perché in pubblico aveva indossato dei pantaloni. La giornalista, grazie alla mobilitazione internazionale riuscì ad evitare le frustate, ma fu condannata a pagare un’ammenda di 200 dollari.
sudan donna frustata 2

Nessun commento:

Posta un commento